Pordenone, lì domenica 24 settembre 2017 - 10:32
scrivimi

ti trovi qui: Home PageAssociazioneFinalità

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico.

L'Associazione non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti.

L'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

L'associazione, per le finalità sinteticamente indicate con la promozione della cultura e dei valori del riformismo democratico, dialoga e collabora con organizzazioni italiane e straniere, intellettuali, uomini di scienza, cultura, delle istituzioni e della politica senza vincolo di fede, professione politica e di cultura.