Pordenone, lì 09.10.2015
 

VIAGGIO NELL'ANIMA IN TRE CANTI          di Enzo Martines

giovedi 15 ottobre 2015 - ore 18:15

Sala incontri Bar "Municipio Pordenone" - Pordenone

 


introduce RENZO LIVA

presentazione critica prof. PAOLO VENTI Docente al Liceo Classico "Leonardi Majorana"

La poesia di Enzo Martines percorre una strada precisa lungo la quale si incontrano desiderio e passione, memoria e disincanto, impegno e utopia. Le immagini ricche, nitide, forti, vengono sempre dall’esperienza del reale che si intreccia al mondo dei desideri, dove regnano amore, poesia e civiltà. La trilogia Viaggio nell’anima in tre canti si compone di tre poemetti che nella loro interezza intendono comporre un’opera civile.

Enzo Martines, oltre al suo impegno politico, scrive ed interpreta poesie e testi poetici. Nel 1995 pubblica il primo libro in versi Poema libertino, l’anno successivo partecipa al Premio internazionale sloveno di letteratura “Vilenica”; nel 2005 pubblica il CD Siamo esili, un progetto in musica di cui è autore ed interprete; nel 2007 è tra i fondatori del gruppo di artisti HCCapitale Umano con cui realizza Altrove, performance multimediale per la serata di chiusura del Premio Terzani. Nel 2009 realizza Le manovre inutili, performance in scena a Teatro Contatto; nel 2012 collabora con la scrittura Lady Europe, spettacolo teatrale di Rita Maffei e realizza il reading poetico Éora per Udine Estate.



 

RISPETTIAMO LA VOSTRA PRIVACY. Ricevete questo notiziario in quanto iscritti alla newsletter dell’Associazione Bobbio - Pordenone od a quella di uno dei nostri partner con i quali collaboriamo.
Questo messaggio di posta elettronica ha come unico scopo quello di tenervi informati sulle attivitá dell‘Associazione. In quest‘ottica vi preghiamo di accettare le nostre nostre più sincere scuse se questa
e-mail non è di vostro interesse. Questo messaggio è stato inviato in modo che il vostro indirizzo non appaia accomunato a quello di altri, nel rispetto del Decreto Legge 196/03. I dati che vi riguardano vengono trattenuti presso la sede della nostra Associazione, sita in via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone e sono protetti ed oggetto di custodia da parte della rappresentante legale e Presidente dell‘Associazione Deborah Del Basso. Se non intendete ricevere da noi ulteriori notizie, vi preghiamo di scrivere a notizie@associazionebobbio.it indicando nell‘oggetto o nel testo la parola  CANCELLA. Vi ringraziamo per il tempo che avete voluto dedicare alla lettura di questa nota informativa.

La Presidente Deborah Del Basso
 
 

Associazione Norberto Bobbio
www.associazionebobbio.it
notizie@associazionebobbio.it

sede legale: via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone
Rappresentante legale: Deborah Del Basso
P.IVA / C.F. : 01649910930