Pordenone, lì 17.11.2015
 

TRA PADRI E FIGLI - incontri e scontri di generazioni           di Franco Belci

giovedì 19 novembre 2015 - ore 17:30

Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione
Corso Vittorio Emanuele II, 44 - Pordenone

 

 

ne parlano:

Franco Belci autore del libro e segretario regionale della CGIL

Mario Fioret emerito senatore e sottosegretario agli esteri

Gianfranco Pizzolito Auser FVG

saluto di Rosa Saccotelli Pavan, Presidente della Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione

presiede Enzo Marigliano Associazione Norberto Bobbio

«Con gli occhi, con la pelle, ed infine con l’emozione del cuore, ho raccolto il movimento delle parole leggere e potenti di Franco Belci.» (Pino Roveredo)

Che cosa significa essere genitori, e che genitori siamo stati? Come abbiamo gestito i rapporti con i nostri figli, e quante cose sono rimaste incomprese, quante avremmo potuto dirci e non ci siamo detti?

Franco Belci ha trovato la forza di scavare nella propria esperienza di padre, mettere in fila i ricordi e scrivere con grande sincerità le sue riflessioni intime. Ma parlare del rapporto con i due figli è diventato, in modo naturale, anche un parlare di suo padre Corrado e della numerosa famiglia di origine, delle scelte, dei valori e dei conflitti che ne hanno caratterizzato i rapporti.

leggi tutto

 

RISPETTIAMO LA VOSTRA PRIVACY. Ricevete questo notiziario in quanto iscritti alla newsletter dell’Associazione Bobbio - Pordenone od a quella di uno dei nostri partner con i quali collaboriamo.
Questo messaggio di posta elettronica ha come unico scopo quello di tenervi informati sulle attivitá dell‘Associazione. In quest‘ottica vi preghiamo di accettare le nostre nostre più sincere scuse se questa
e-mail non è di vostro interesse. Questo messaggio è stato inviato in modo che il vostro indirizzo non appaia accomunato a quello di altri, nel rispetto del Decreto Legge 196/03. I dati che vi riguardano vengono trattenuti presso la sede della nostra Associazione, sita in via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone e sono protetti ed oggetto di custodia da parte della rappresentante legale e Presidente dell‘Associazione Deborah Del Basso. Se non intendete ricevere da noi ulteriori notizie, vi preghiamo di scrivere a notizie@associazionebobbio.it indicando nell‘oggetto o nel testo la parola  CANCELLA. Vi ringraziamo per il tempo che avete voluto dedicare alla lettura di questa nota informativa.

La Presidente Deborah Del Basso
 
 

Associazione Norberto Bobbio
www.associazionebobbio.it
notizie@associazionebobbio.it

sede legale: via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone
Rappresentante legale: Deborah Del Basso
P.IVA / C.F. : 01649910930