Pordenone, lì 20.01.2015

Sabato 24 gennaio 2015 ore 9.30-12.00

Sala conferenze ex Convento di san Francesco - Piazza della Mota - Pordenone

Lezione del Corso 2014/15 de L’Università della Politica

titolo del corso: OCCIDENTE/ORIENTE. Storia e futuro di una relazione interdipendente.

Professor Bernard Gallina dell'Università di Udine

Titolo della lezione: "La Russia vista da Parigi. La letteratura e la storia".

Il professor Gallina ha pubblicato fra l'altro: Edizione critica di: Mascaron, Les oraisons funebres, texte presente, etabli et annote par Bernard Gallina, Fasano di Puglia, Schena Paris Presses de l'Universite de Paris-Sorbonne, 2002, Biblioteca della Ricerca, Testi Stranieri, n°34, pp. 370.     Google Books

Introdurrà la Professoressa Daniela Del Tedesco insegnante presso il Liceo Leopardi Majorana e l'Istituto tecnico Matiussi

Le lezioni successive si svolgeranno nei seguenti giorni: 31 gennaio e 7, 14 e 21 febbraio 2015