Pordenone, lì 05.01.2016
 

LE CITTA’ METROPOLITANE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA         

per discutere di città metropolitane del Friuli Venezia Giulia,
riorganizzazione di prefetture e camere di commercio, abolizione della provincia.


Introduce: Lodovico Sonego Senatore della Repubblica

Intervengono: Silvia Altran Sindaco di Monfalcone, Sergio Bolzonello Vicepresidente della Regione FVG, Roberto Cosolini Sindaco di Trieste, Furio Honsell Sindaco di Udine, Renzo Liva Consigliere regionale, Paolo Panontin Assessore regionale, Claudio Pedrotti Sindaco di Pordenone, Ettore Romoli (sindaco di Gorizia)

Intervento conclusivo: on. Gianclaudio Bressa Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri

L’Associazione Norberto Bobbio offre un’opportunità di approfondimento e di confronto su un’intreccio di problemi che coinvolge tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Si tratta dell’impatto combinato della soppressione delle provincie, della riforma dello Statuto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia che introduce la facoltà di istituire città metropolitane di diritto regionale, della costituzione di aggregazioni di comuni sotto forma di UTI.

L’intreccio è accresciuto da provvedimenti statali che contemporaneamente riducono le camere di commercio e le prefetture. A ciò si aggiunge che la soppressione di provincie e prefetture mette in discussione la presente organizzazione dell’amminsitrazione periferica dello Stato: questure, Vigili del fuoco, parastato, ecc...

leggi tutto...



 

RISPETTIAMO LA VOSTRA PRIVACY. Ricevete questo notiziario in quanto iscritti alla newsletter dell’Associazione Bobbio - Pordenone od a quella di uno dei nostri partner con i quali collaboriamo.
Questo messaggio di posta elettronica ha come unico scopo quello di tenervi informati sulle attivitá dell‘Associazione. In quest‘ottica vi preghiamo di accettare le nostre nostre più sincere scuse se questa
e-mail non è di vostro interesse. Questo messaggio è stato inviato in modo che il vostro indirizzo non appaia accomunato a quello di altri, nel rispetto del Decreto Legge 196/03. I dati che vi riguardano vengono trattenuti presso la sede della nostra Associazione, sita in via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone e sono protetti ed oggetto di custodia da parte della rappresentante legale e Presidente dell‘Associazione Deborah Del Basso. Se non intendete ricevere da noi ulteriori notizie, vi preghiamo di scrivere a notizie@associazionebobbio.it indicando nell‘oggetto o nel testo la parola  CANCELLA. Vi ringraziamo per il tempo che avete voluto dedicare alla lettura di questa nota informativa.

La Presidente Deborah Del Basso
 
 

Associazione Norberto Bobbio
www.associazionebobbio.it
notizie@associazionebobbio.it

sede legale: via Roma, 18 - 33083 Chions - Pordenone
Rappresentante legale: Deborah Del Basso
P.IVA / C.F. : 01649910930