Pordenone, lì 13.04.2016

Saluti:

Paolo Polli Direttore dell'Associazione culturale Apertamente

Interverranno:

Vincenzo Marigliano Vice Presidente Associazione culturale Norberto Bobbio e storico medievalista

Paolo Gaspari storico ed editore

Massimo Zorzin professore di Storia della Chiesa

Massimo Zorzin, laureato in teologia, si č specializzato negli studi storici sulla spiritualitā
   monastica medievale. Tra i suoi libri: "Medioevo in Monastero. Vita quotidiana in un'abbazia del XII
   secolo. Storia, storie e figure di grande monaci", con E. Marigliano (2001); "Alto Medioevo. Aspetti
   linguistici, storici e culturali" (2009). Dal 2015 č membro dell'Associazione Italiana dei Professori
   di Storia della Chiesa.