Pordenone, lì 13.10.2016

VIOLANTE e VOLPI a Pordenone domenica 16 ottobre

16/10/2016 - ore 10.00

Sala Teresina Degan - Biblioteca civica - PORDENONE

L’associazione Norberto Bobbio, L’associazione Cittadinanza Attiva, i sindacati confederali provinciali CGIL, CISL, UIL hanno deciso di organizzare per domenica 16 ottobre un’occasione di approfondimento sul referendum del quattro dicembre. Il quesito chiede se l’elettore desidera approvare o respingere le modifiche alla parte seconda della Costituzione repubblicana recentemente approvate dal Parlamento.

Gli organizzatori dell’incontro offrono a tutti un’occasione per meglio conoscere la materia attraverso il contributo di due autorevoli esperti che illustreranno le ragioni del Si e del No. Cittadini e lavoratori sono invitati.

IL QUESITO CHE TROVERAI SULLA SCHEDA:

“Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ‘disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione’ approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”

scarica la locandina [ link ]